Scontro Twitter-Musk per l’aquisizione del social media

La settimana scorsa Twitter ha accusato Elon Musk  di aver creato una “nuova serie di scuse” per evitare di onorare l’accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisizione del social media, definendo le sue obiezioni presentate di recente “non plausibili e contrarie ai fatti”. Dopo che Twitter ha citato in giudizio Musk il mese scorso per forzare l’accordo, la scorsa settimana il miliardario di origine sudafricana ha intentato una controquerela ai danni della società. Twitter ha reso pubbliche le proprie obiezioni alla causa legale dell’amministratore delegato di Tesla giovedì in una dichiarazione in tribunale condivisa da Bret Taylor, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo di social media.

Nella sua controquerela, Musk ha nuovamente affermato che Twitter ha violato l’accordo, sottovalutando notevolmente la percentuale di spam e bot sulla piattaforma. L’analisi del miliardario ha stimato che il numero di account bot o spam sia almeno il 10% di tutti gli utenti. Mentre Twitter ha precedentemente stimato che i bot costituiscano meno del 5% degli account.

Musk ha anche affermato che Twitter ha sopravvalutato quanti dei suoi utenti sono monetizzabili, sostenendo che il numero di utenti che hanno effettivamente visto la pubblicità sul servizio era “circa 65 milioni in meno” rispetto alla società rappresentata nei documenti normativi. Musk ha affermato che solo circa 16 milioni di utenti vedevano la “maggioranza” della pubblicità.

Twitter ha risposto definendo le stime di Musk “di fatto imprecise, legalmente insufficienti e commercialmente irrilevanti”. Inoltre ha affermato che la metodologia alla base delle stime di Musk era “apparentemente insostenibile”.

Circa Redazione

Riprova

A Bruxelles, Meloni incassa il successo sugli imballaggi

A Bruxelles passa la linea italiana sul regolamento imballaggi e sulla relativa direttiva sul dovere …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com