Scontro M5S-Lega: ‘Spadafora attacca Salvini per attacchi verbali sulla Rackete’

Bufera per un’intervista nella quale il sottosegretario M5s alle pari opportunità Vincenzo Spadafora attacca il vicepremier Matteo Salvini. La replica del leader leghista è durissima: ‘Lasci’.

L”Italia – denuncia Spadafora in un colloquio con Repubblica –  ‘vive una pericolosa deriva sessista’ e gli insulti alle donne ‘arrivano proprio dagli esponenti più importanti della politica’. L’esponente M5s  prende ad esempio di insulti contro le donne ‘gli attacchi verbali’ di Salvini a Carola Rackete, definita ‘criminale, sbruffoncella, pirata’. ‘Parole che – dice Spadafora – hanno aperto la scia dell’odio maschilista contro Carola, con insulti dilagati per giorni e giorni sui social’. Durissima la replica della ministra leghista Stefani. ‘E’ vile usare il dramma delle donne per attaccare Salvini. Andrebbe ripensato l’incarico di Spadafora.

Oggi Spadafora, insieme alla ministra Giulia Bongiorno, avrebbe dovuto presentare il primo censimento nazionale dei centri antiviolenza, annunciando l’arrivo di nuovi fondi, ma anche di più rigorosi criteri di controllo sull’operato dei centri stessi: ebbene, l’evento questa mattina è stato annullato, e sono in molto a collegare lo sfogo di Spadafora con questa novità, anche perché la Lega sin da subito ha pretesto “le scuse o le dimissioni” di Spadafora (aut aut di Massimiliano Romeo, capogruppo al Senato) e infine lo stesso Salvini da Mineo ha parlato chiaro: “Cosa sta a fare Spadafora al governo con un pericoloso maschilista? Se pensa che sono così brutto e cattivo, fossi in lui mi dimetterei e farei altro, ci sono delle Ong che lo aspettano” ha tuonato, per poi aggiungere: “Io spero che il governo duri 4 anni, certo se ogni giorno c’è un sottosegretario cinquestelle che si alza e la spara diventa impegnativo…lavorassero, non so oggi Spadafora dov’è…”.

“Cosa sta a fare Spadafora al governo con un pericoloso maschilista? Se pensa che io sia così brutto e cattivo, fossi in lui mi dimetterei e farei altro, ci sono delle Ong che lo aspettano”, dice Salvini in conferenza stampa al Cara di Mimeo. “Per me – dice ancora Salvini – il governo dura altri 4 anni, spero, certo se ogni giorno c’è un sottosegretario del Movimento 5 stelle che si alza la ‘spara’, diventa impegnativo… Lavorassero, se invece hanno voglia di fare polemica io son qua a fare il mio lavoro e vado a fare un giro nel centro liberato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com