Scontro con Twitter, Trump firma ordine sui social: stop all’immunità

Donald Trump attua il pugno duro dopo lo scontro con Twitter. “I repubblicani – si legge in uno degli ultimi tweet di Trump – sentono piattaforme dei social media completamente a tacere le voci dei conservatori. Faremo dei regolamenti oppure li chiuderemo perché non possiamo permettere che questo accada. Abbiamo visto cosa hanno cercato di fare, e non gli è riuscito nel 2016. Non possiamo permette che ciò accada di nuovo“. Il presidente degli Usa ha firmato un ordine esecutivo che mira a ridurre l’immunità legale. Si andrebbe così ad esporre i social al rischio di cause legali. Questo dopo che Twitter per la prima volta ha corretto alcuni messaggi su Twitter di Donald Trump.

 Il rapporto di Donald Trump con i social è stato sempre ottimo anche se la pandemia ha portato il presidente americano ad essere criticato per alcuni post definitivi come fake news. Il duro scontro tra il leader della Casa Bianca e Twitter è nato dopo la decisione da parte del social di far apparire due tweet dell’ex tycoon come notizie false. Una mossa che non è piaciuta a Trump che si è detto pronto a chiudere negli Stati Uniti questo social e tutti gli altri.

 Pandemia ed elezioni hanno fatto scendere Donald Trump in campo per cercare di ottenere il secondo mandato alla Casa Bianca. Il presidente americano negli ultimi giorni ha iniziato una battaglia personale con la Cina dopo la decisione di irrigidire le regole per Hong Kong. Una battaglia social che ha portato Pechino a parlare di una nuova guerra fredda.

L’ultimo a finire nel mirino dell’ex tycoon, però, è stato proprio Twitter che ha evidenziato due post di Trump definendoli fake news. Il presidente statunitense si è detto pronto a chiudere il social nelle prossime settimane.

Circa Redazione

Riprova

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Erano salpati dalla Libia a bordo di un’imbarcazione di legno di 10 metri i 46 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com