Sconto per le moto in autostrada, ma c’è l’obbligo Telepass

Dopo anni di battaglie, è diventato ufficiale lo sconto per le moto in autostrada: i centauri pagheranno quindi meno delle auto.

La riduzione sarà del 30% ed è entrata in vigore dal 15 settembre.

 E’ importante ricordare che il provvedimento è retroattivo di un mese per chi ha sottoscritto la pre-adesione via Internet al sito di Telepass, ma dovrà comunicarlo a un Punto Blu.

Chi vuole ottenere questo sconto dovrà poi obbligatoriamente sottoscrivere un abbonamento al Telepass e dotarsi dell’apparecchio per il pagamento automatico che ha un costo di 1,26 euro mensili.

Usare il Telepass sulla moto è veramente semplice, basta disporlo come fanno in molti, in un marsupio o borsa da serbatoio sulla moto, in modo che il segnale radio possa comunicare ottimamente con il portale autostradale.

In prossimità del casello è opportuno rallentare fino ai 30 Km/h e transitare nello spazio della pista dove la sbarra non ostacola il passaggio in modo di non urtarla in caso di errori del Telepass.

Fondamentale é ricordare che il transito delle moto, scooter o sidecar nelle corsie riservate ai clienti Telepass, va fatto espressamente dove vi è una segnaletica orizzontale apposita con il disegno di un motociclista.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com