Bus fermi durante lo sciopero dei trasporti alla stazione Termini, Roma, 08 giugno 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

Sciopero trasporti a Roma: due metro chiuse, traffico e rallentamenti

Due metro chiuse su tre a Roma a causa del doppio sciopero indetto oggi dai sindacati Orsa e Usb in Atac. Non sono in servizio le linee A e C mentre la B è attiva con riduzioni di corse. Servizio ridotto anche su altri collegamenti. Traffico particolarmente intenso in città con le pattuglie della polizia locale che monitorano la situazione. Qualche criticità si registra in entrata sulla via Pontina, Trionfale, Cassia e Flaminia e sul Lungotevere all’altezza di Ponte Garibaldi.

I due scioperi rispettivamente di 24 e 4 ore (dalle 8,30 alle 12,30)hanno per oggetto “la sicurezza e la salute dei lavoratori”. Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare dalle 17 alle 20. L’agitazione non interessa le linee di bus periferiche gestite dalla Roma Tpl.

Oggi le zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere non sono in vigore, con il transito consentito anche ai veicoli privi di permesso. La decisione è stata presa dal Campidoglio per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico. In mattinata anche le ferrovie Termini-Centocelle e Roma-Viterbo nella tratta urbana sono attive con riduzione di corse. Chiusa invece la Roma Lido.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com