Scilipoti: “Difendiamo la Calabria e i calabresi attraverso la bonifica del crotonese”

“Il numero di decessi per malattie tumorali tra gli abitanti di Crotone sono in continuo aumento. Ciò nonostante non si registra nessun intervento del Governo che imponga all’Eni un’integrale bonifica delle aree contaminate così da salvaguardare la salute dei cittadini e creando, al contempo, nuove prospettive di sviluppo e di occupazione”.

Così il Senatore Domenico Scilipoti, da sempre attento e sensibile alle tematiche riguardanti la tutela e la difesa dell’ambiente in occasione di un Convegno sulle problematiche ambientali e territoriali calabresi.

“Ho depositato- continua il Senatore- un’interrogazione parlamentare a risposta scritta, rivolta al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Ambiente in carica, per interrogarli circa i provvedimenti che il Governo ha adottato e quelli che intenderà adottare, con massima urgenza, per preservare la salute dei cittadini e l’ambiente nelle aree del Crotonese, interessate dallo smaltimento delle scorie e rifiuti tossici, nell’ ambito della vicenda della Pertusola Sud SpA di Crotone”.

“I riflettori sui siti inquinati del Crotonese – ha concluso il Senatore Scilipoti- non devono spegnersi”.

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com