Schiavone: addio finale. Pennetta a Auckland contro Zheng Jie

Francesca Schiavone si ferma ad un passo dalla finale del torneo  Wta di Brisbane. L’azzurra deve arrendersi alla forza della giovane estone Kaia Kanepi. La milanese, testa di serie numero 3, reduce dalla ‘battaglia’ su Jelena Jankovic, è stata travolta per 6-3 6-0 in meno di un’ora di gioco. Kanepi parte forte e vola subito sul 3-1. Il servizio è preciso e non cede nulla all’azzurra. Il primo set si conclude nel nono gioco, con un secondo break subito dalla Schiavone . Il secondo set è la fotocopia del primo con l’azzurra che non riesce mai ad entrare in partita: leonessa non riesce a conquistare neanche un game e sul 3-0 richiede anche l’aiuto del medico.
Sarà quindi Hantuchova-Kanepi la finale a sorpresa del “Brisbane International”. La tennista ceca ha approfittato in semifinale del ritiro di Kim Clijsters, costretta a fermarsi a causa di un problema all’anca sinistra sul punteggio 6-7 3-1. Nonostante i precedenti siano a favore della Hantuchova, l’estone parte decisamente favorita per il suo stato di forma fisico e mentale.

La pioggia battente ha imposto il rinvio a domani della finale del torneo Asb Classic di Auckland, in Nuova Zelanda, tra Flavia Pennetta e la cinese Zheng Jie. Le due tenniste scenderanno in campo alle 11 di domenica (le 23 di oggi in Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com