Sassari, vigile del fuoco morto folgorato: indagano i Carabinieri

Un vigile del fuoco del comando provinciale di Sassari ha perso la vita durante un intervento per mettere in sicurezza un palo dell’elettricità. L’incidente è avvenuto a Nulvi (SS). Tonello Scanu, 54 anni, originario di Ossi, è morto folgorato.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del 28 dicembre in località Pala ‘e colora, lungo la strada che collega il piccolo centro alla strada provinciale dell’Anglona. I pompieri sono intervenuti in seguito al distaccamento di un cavo elettrico di un palo elettrico in seguito al maltempo che si è abbattuto sull’isola.

La Procura ha disposto un’inchiesta, con i Carabinieri della compagnia di Sassari che indagano sulla dinamica precisa della vicenda.

Vigile del fuoco morto folgorato, Mattarella esprime “commossa partecipazione al cordoglio”

Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, il prefetto Laura Lega: “Con profonda tristezza ho appreso la notizia dell’incidente nel quale, durante un intervento operativo in provincia di Sassari, ha perso la vita il vigile del fuoco coordinatore Tonello Scanu”.

“Nell’esprimere a lei e al corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza in questo doloroso momento, la prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio”, ha concluso il presidente della Repubblica.

Vigile del fuoco morto folgorato, Lamorgese: “Attività dei VVF svolta con sacrificio”

“Sono vicina a tutte le donne e gli uomini del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per la gravissima perdita di un collega in servizio, ringraziandoli ancora una volta per la loro preziosa attività a servizio dei cittadini nelle diverse emergenze sui territori, che svolgono con professionalità e sacrificio, anche mettendo a rischio la loro incolumità personale”, ha fatto sapere Luciana Lamorgese.

Vigile del fuoco morto folgorato, prefetto Lega: “Riconoscimento speciale ai pompieri”

Il prefetto Laura Lega ha dichiarato che “i Vigili del Fuoco ancora una volta mettono a rischio la propria incolumità personale per rendere servizio alla collettività. Meritano per questo un riconoscimento speciale e la viva gratitudine del Paese”.

Vigile del fuoco morto folgorato, le condoglianze e i ringraziamenti di Borrelli

Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, riporta l’Ansa, ha espresso le sue sentite condoglianze alla famiglia di Tonello Scanu, sottolineando stima e gratitudine per i pompieri che mettono in salvo vite umane e rischiano la propria ogni giorno.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com