Santa Cecilia: per Piano City, free Jazz&Food

Tre appuntamenti free entry, sabato 6 aprile, nell’ambito di Piano City: alle 17,00 Andrea Pagano, alle 18,00 Antonio Castaldo. Alle 22,00 clou: “The City of Jazz”: da New York a Napoli, Ivana Muscoso e Beatrice Valente. Eccezionalmente free food d’Eccellenza a cura di Gastronomia Arfè 1870

Napoli. Tris di qualità sabato 6 aprile a Santa Cecilia. Nell’ambito di Piano City, la nota location, ritrovo Jazz top in Campania, propone tre appuntamenti di rilievo, in linea con l’alta qualità dell’offerta: alle ore 17,00 con Andrea Pagano, poi alle 18,00 Antonio Castaldo. In entrambi i live, sarà protagonista ovviamente il pianoforte, strumento sovrano della nota rassegna.

Alle ore 22,00, evento clou: “The City of Jazz”: da New York a Napoli, le più belle, intense, entusiasmanti canzoni jazz, scelte con cura ed interpretate con passione e professionalità da Ivana Muscoso, piano e voce, e Beatrice Valente, contrabbasso e voce.
“Un originale viaggio a tappe e allo stesso tempo un vero e proprio omaggio che toccherà le città di tutto il mondo, protagoniste del migliore Jazz, in quanto lo hanno rappresentato e tutt’oggi contribuiscono attivamente alla sua diffusione, laddove il pianoforte è stato il primo strumento ad essere utilizzato, con la nascita del Rag Time, esattamente a New York, nel 1899, ad opera di Scott Joplin, compositore e musicista statunitense, il più famoso del genere, che ha definito questo tipo di musica, tanto da essere soprannominato ‘King of Ragtime’” – annuncia la presidente dell’Associazione artistico-culturale “Santa Cecilia”, che gestisce con grande impegno ed energie il noto ritrovo altamente specializzato nel genere musicale caro a Duke Ellingtone e Charlie Parker e punto di riferimento dei professionisti del settore e dei tanti appassionati.
Sarà un’occasione straordinaria con la quale viene promossa la conoscenza della migliore musica in città, oltre che free entry, come previsto dagli eventi Piano City, eccezionalmente anche free food.
La serata è infatti sostenuta dalla storica Gastronomia Arfè, dello chef Antonio Arfè, top nel settore, dal 1870 a Napoli la storia del gusto di una città dove il mangiare bene è un’arte (via Giacomo Piscicelli, 37): durante la serata, degustazioni gratuite delle rinomate specialità, in abbinamento ai drink, per un perfetto abbinamento tra il piacere dell’ottima Musica e quello della Tavola d’Eccellenza.
Info: 3357466327, 081 406800 c/o Hotel Toledo, info@salasantacecilia.it www.salasantacecilia.it
Sala Santa Cecilia, vico Lungo Teatro Nuovo 113 angolo via Montecalvario 34, Napoli (prossimità metro via Toledo, adiacenze Funicolare Augusteo, aperta fino a notte).
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com