Sanremo continua a perdere spettatori, share scende al 45,63%

Gli ascolti per la 62esima edizione del festival di Sanremo, possono essere paragonati ad un’altalena. Ieri, terza serata di questa edizione, è stata la serata dei duetti, la prima parte dello spettacolo è stata seguita da 12 milioni 770mila spettatori, con share del 45,63 per cento, rispetto alla stessa fascia di un anno fa, con ospite allora Roberto Benigni, si registra un calo di quasi 5 punti percentuali (lo share fu il 50,23 per cento) e di quasi 3 tre milioni di spettatori (allora furono 15 milioni 398mila).
Le coppie ripescate che hanno avuto l’ammissione per la finale di sabato sera, sono: Pierdavide Carone-Lucio Dalla, con il brano “Nanì”, e Gigi-D’Alessio-Loredana Bertè, con il brano “Respirare”. E’ stato il televoto a recuperare le due coppie che mercoledì erano state eliminate. Sono invece usciti definitivamente fuori dalla gara, i Marlene Kuntz e Irene Fornaciari. E’ stato assegnato ai Marlene Kuntz con Patti Smith il Premio Sala Stampa per la migliore esecuzione nella serata-evento dei duetti dal titolo “Viva l’Italia nel Mondo”.
I Marlene Kuntz hanno eseguito con Patti Smith “THe world became the world” (trasposizione di “Impressioni di settembre”). Poi la Smith da sola ha cantato “Because the night” dedicandola al marito. Il Premio è stato realizzato dal maestro orafo Affidato.

Circa redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com