Claudia Gerini conduce  accanto a Federico Russo ‘Sarà Sanremo’, il programma in onda stasera su Raiuno, in diretta da Villa Ormond a Sanremo, in cui verranno svelati i 20 Big in gara al prossimo Festival e durante il quale si daranno battaglia 16 giovani per conquistare un posto tra le Nuove Proposte.

A giudicare i ragazzi ci saranno la Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, la Commissione musicale composta da Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e il televoto per il pubblico a casa.

Tra i 16 giovani solo 6 arriveranno a Sanremo, insieme ai due che usciranno da ‘Area Sanremo’ i cui nomi saranno svelati nel corso della serata.

Sul cast dei Big, nelle ultime settimane, sono stati fatti tanti nomi. Tra i più accreditati quelli di Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, di Max Gazzéin versione sinfonica, di Roby Facchinetti in coppia con Riccardo Fogli. Sanremo 2018 potrebbe sancire, con un nuovo progetto musicale, la reunion delle Vibrazioni, l’arrivo di Mario Biondi e di Enzo Avitabile. Si vocifera dei ritorni di Luca Barbarossa, Nina Zilli, Marco Carta, Mauro Ermanno Giovanardi.