Sanità territoriale, firmato l’AIR della Medicina generale. Il Segretario regionale del PD Puglia De Santis: ‘Intesa importante, 80 milioni per medici di famiglia h12’

La firma dell’Accordo Integrativo Regionale (AIR) per la medicina generale in Puglia rappresenta un passo significativo verso una sanità più vicina ai cittadini. Un’intesa da circa 80 milioni di euro, che punta a rafforzare il presidio territoriale, potenziare l’organico con collaboratori di studio e infermieri, e superare i modelli ormai superati di medicina di gruppo e di rete.

“È un accordo importante, sia per l’investimento che mette in campo, sia per la visione che propone: una sanità pubblica più organizzata, più accessibile, più moderna – dichiara il Segretario regionale del Partito Democratico della Puglia –. Ringraziamo il Presidente Emiliano e l’assessore Piemontese per questo traguardo. Si tratta di un risultato che va nella direzione che da tempo sosteniamo: rafforzare la medicina del territorio significa dare risposte concrete ai cittadini e alleggerire la pressione sugli ospedali. Da Giugno i medici di medicina generale saranno disponibili 12 ore al giorno per i cittadini pugliesi, una importante risposta che rafforza il bisogno di salute in Puglia”.

Il nuovo assetto delle AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) e le risorse destinate ai professionisti segnano una svolta nella gestione dei servizi sanitari di prossimità.

“Adesso – conclude il Segretario – è fondamentale procedere senza ritardi con la pubblicazione delle zone carenti e con l’attuazione dei nuovi incentivi previsti per il servizio 118 e per la medicina penitenziaria. Il Partito Democratico continuerà a vigilare affinché gli impegni presi diventino realtà sul territorio”.

Circa Redazione

Riprova

“IL SUD E IL SUO MERCATO” – FORZA ITALIA GIOVANI DIAMANTE LANCIA IL DIBATTITO SUL FUTURO DEL MEZZOGIORNO

PRIMA USCITA PUBBLICA DI SERENA PALLADINO: “I GIOVANI NON HANNO ABBANDONATO LA POLITICA, MA LA CATTIVA …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com