Sangue su Halloween: 3 morte in Spagna, sparatoria in Usa

Quattro ragazze, tra i 18 e i 25 anni, sono morte nella calca durante una festa di Halloween nel padiglione sportivo dell'arena di Madrid intorno alle 4 del mattino. Altre due, riferisce il Pais on-line, versano in condizioni critiche. L'Arena di madrid ha una capienza di 10mila persone. econdo una prima ricostruzione della polizia, la calca si sarebbe creata in seguito al lancio di un bengala dentro l'arena: i ragazzi presi dal panico si sarebbero messi a correre verso l'unica uscita disponibile, le altre erano inspiegabilmente chiuse, e questo ha creato un 'ingorgo' micidiale.

I ragazzi rimasti feriti potrebbero essere una cinquantina, tre sono in gravi condizioni. Le prime due ragazze sono morte calpestate dalla folla che tentativo di guadagnare l'uscita, la terza durante il trasporto all'ospedale. All'Arena vi era un servizio di pronto intervento sanitario allestito dai organizzatori della festa. La polizia, intervenuta dopo una serie di segnalazioni nelle quali ancora non si aveva certezza se ci fossero vittime, ha impiegato circa due ore e mezza per far sgomberare l'arena.

L'incidente riporta alla memoria la tragica Love Parade di due anni fa a Duisburg, Germania, nella quale morirono 21 giovani, tra cui l'italiana Giulia Minola. Anche in quel caso, la strage fu provocata dal sovraffollamento presso l'ingresso principale dell'area in cui si teneva l'evento.

Quattro ragazzi sono rimasti feriti, di cui uno – di 17 anni – in modo grave, in seguito ad una sparatoria avvenuta la notte scorsa durante una festa di Halloween al campus della Southern California University, a Los Angeles. All'origine ci sarebbe una lite, protagonisti della lite, il diciassettenne ricoverato in gravi condizioni al Cedars-Sinai e l'uomo che gli ha sparato al torace tre-quattro volte e che gli agenti credono che sia una delle due persone fermate.

La sparatoria al campus universitario, riporta il Los Angels Times, è avvenuta intorno alle 22.00. Il ferito più grave, un diciassettenne, è stato colpito al torace e ad una gamba ed è stato ricoverato al Cedars-Sinai Hospital. Testimoni hanno riferito che i feriti sono tre ragazzi e una ragazza.

La Southern California University era stata già protagonista di un simile incidente nel 2008. Lo riferisce la Bbc. Allora, lo sprinter Bryshon Nellum era stato gambizzato per ben tre volte sempre ad una festa per la notte delle streghe poco fuori dal campus. L'atleta si è poi ripreso completamente e quest'anno ha vinto la medaglia d'argento nella staffetta 4×4 alle Olimpiadi di Londra.

Halloween si tinge di rosso anche a Roma, dove in un'appartamento in centro a Roma, durante un piccolo party tra amici, c'è stato un tentativo di omicidio. Ad essere coinvolti sono tre studenti statunitensi che avevano festeggiato con droga e alcol. Nella notte, durante una lite o un gioco finito male, uno di loro è stato accoltellato, mentre un altro ha lievi ferite. Dopo una chiamata al 113 la polizia ha fermato uno dei tre, mentre la vittima, che ha un polmone perforato, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale San Giovanni. L'episodio è avvenuto in un appartamento in via del Cardello.

La vittima e' stata ferita con circa 25 coltellate. Secondo le testimonianze, i tre – tutti studenti italo-americani – avevano passato le prime ore della notte festeggiando Halloween all'Atlantic, un locale sulla via Laurentina, bevendo alcol e assumendo droghe. Poi erano tornati a casa. Dopo essersi messi a letto uno di loro si è avvicinato alla vittima cominciando a colpirla.

Il giovane, pur essendo in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Trevi.

(Ansa)

Circa admin

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com