Sampdoria. Ferrero esonera Di Francesco: arriva Ranieri

Claudio Ranieri è il nuovo tecnico dalla Sampdoria. E nella prima panchina da tecnico dei blucerchiati ripartirà proprio dalla sua Roma. che affronterà il 20 ottobre al Ferraris, dopo la pausa per gli impegni della Nazionale. Il tecnico ha firmato un contratto biennale legato alla permanenza in serie A, ovvero alla salvezza. Si aspetta solo il comunicato ufficiale. Resta ancora top secret l’ingaggio, ma lo stipendio nella prossima stagione dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. Mentre da qui a giugno Ranieri dovrebbe percepire poco meno di un milione e mezzo di euro.

Ranieri subentra ad Eusebio Di Francesco e per la seconda volta consecutiva prenderà il suo posto: l’anno scorso era accaduto alla Roma, che sfiorò la qualificazione in Champions League, ed ora alla Sampdoria.

Il nuovo tecnico ha avuto da Ferrero ampie garanzie di interventi sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra. Dopo i tentativi con Stefano Pioli e Gennaro Gattuso, la scelta della società era quella di provare il colpo con Ranieri, tecnico dall’importantissimo palmares internazionale, per dare alla Sampdoria, ultima in classifica, una svolta decisa dopo appena una vittoria e sei sconfitte.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com