Samantha Cristoforetti lascia l’Aeronautica militare

Samantha Cristoforetti lascia l’Aeronautica. La prima e unica donna astronauta italiana ha deciso, a sorpresa, di lasciare il Corpo.

La notizia arriva da il ‘Corriere della Sera’, che ha intercettato e pubblicato una notizia tenuta riservata per diversi giorni, al punto che non era filtrata nessuna indiscrezione. Il congedo di Samantha Cristoforetti diventerà effettivo nei primi giorni di gennaio, quando si presenterà nella sede del cinquantunesimo Stormo per il saluto alla bandiera e le ultime formalità burocratiche.

 Con ogni probabilità, solo dopo il congedo saranno rese note le motivazioni che hanno spinto la Cristoforetti a fare un passo indietro. Stando a quanto riferito da il Corriere, alla base della decisione ci sarebbero motivazioni personali che hanno spinto l’astronauta a lasciare il suo incarico di prestigio per lei e per tutta l’Aeronautica italiana.

 Secondo alcune indiscrezioni non confermate, Samantha Cristoforetti potrebbe essere in procinto di accettare una nuova offerta di lavoro che sarebbe incompatibile con il suo impiego nelle Forze Armate. Come detto, probabilmente la situazione sarà chiarita solo intorno alla metà del mese di gennaio.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com