Salvini si prende il Tesoro e commissaria Conte

 “E’ stato un colloquio interessante su tutti i temi economici: abbiamo discusso dell’atteggiamento da tenere nei confronti dell’Europa, della necessità di sbloccare i cantieri e le grandi opere, in generale del rilancio economico del Paese”. Lo afferma il vice premier Matteo Salvini al termine di un incontro al Mef con il ministro del Tesoro Giovanni Tria, sottolineando la necessità di procedere con il “taglio delle tasse” e di un “atteggiamento comune” del governo sulle priorità. All’incontro presenti anche Giancarlo Giorgetti, Massimo Garavaglia, Claudio Borghi, Alberto Bagnai.

“Certamente si’, una delegazione M5s vedra’ il ministro Tria. C’e’ questa letterina arrivata anche stavolta dalla Commissione Ue e va affrontata, e’ il governo che deve dare delle risposte. Noi non riteniamo necessaria una manovra correttiva, vediamo nei prossimi giorni quali proposte fara’ il governo alla Commissione Ue”. Lo ha detto il capogruppo M5s al Senato, Stefano Patuanelli, parlando con i giornalisti al termine dell’incontro con Conte a palazzo Chigi.

 

Dal Pd: “Mentre il team euroscettico della Lega detta la lettera per la Ue a Tria, nel M5S prosegue lo psicodramma sulla leadership di Di Maio. Non contano piu’ nulla. Salvini ha commissariato Conte. Il Parlamento e’ bloccato. La nave Italia viaggia veloce contro l’iceberg”. Lo scrive su Twitter Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Pescatori in riunione tra bilancio e numeri in calo

Il bilancio dei pescatori trentini è ok, ma gli iscritti sono in continuo calo. Negli …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com