Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini a Milano per manifestare a favore della tassazione della prostituzione, 5 maggio 2015. ANSA / MATTEO BAZZI

Salvini: ‘Passo indietro di Fontana? Figurarsi’

‘Mah, figurarsi’. Così Matteo Salvini, leader della Lega, a Radio anch’io a chi gli chiede se sia ipotizzabile un passo indietro di Fontana, candidato del centrodestra in Lombardia, dopo le frasi sulla razza bianca.

‘Penso che la Lombardia non voterà in massa Fontana al contrario’, dice il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra, Giorgio Gori, ha parlato della partita per le elezioni regionali nel corso del programma di Rai 3 Agorà.

Ieri a Radio Padania il candidato presidente della regione Lombardia Attilio Fontana aveva detto, salvo poi correggersi, che L’Italia non può accettare tutti gli immigrati. Qui non è questione di essere xenofobi o razzisti, ma è questione di essere logici o razionali’.

Non possiamo,  ha sostenuto l’ex sindaco di Varese, perché tutti non ci stiamo, quindi dobbiamo fare delle scelte. Dobbiamo decidere se la nostra etnia, se la nostra razza bianca, se la nostra società deve continuare a esistere o se deve essere cancellata’.

‘Campagna elettorale: c’è chi parla di forconi e razza bianca. Noi parliamo di formazione, lavoro, crescita, Europa’,  in questi termini il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra Giorgio Gori replica su Facebook alle affermazioni sui migranti del suo sfidante del centrodestra Attilio Fontana.

 Sulla questione Gori si appella agli elettori lombardi: ‘Scegliete voi. #FareMeglio si deve, senza isterismi e demagogia’.

Circa Redazione

Riprova

Schillaci: “La nostra priorità è abbattere le liste d’attesa nella sanità”

“Il sistema sanitario nazionale è formato dal pubblico ma anche dal privato convenzionato. Se si …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com