Un momento della conferenza stampa di Matteo Salvini, Roma, 16 aprile 2020. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Salvini: «Denunceremo Conte, favorisce l’immigrazione clandestina» Un’ora fa

«Stiamo pensando come Lega di denunciare l’attuale governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina». Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a una colazione elettorale a Marina di Pisa, per sostenere la candidata governatrice Susanna Ceccardi. «I nostri avvocati stanno studiando una denuncia per favoreggiamento all’immigrazione clandestina» da presentare «verso gli attuali vertici del governo».

Il leader del Carroccio ha poi aggiunto: «Ringrazio il sindaco di Trapani e altri sindaci d’Italia che difendono i loro cittadini». Il riferimento è al divieto di sbarco per migranti e personale della nave Aurelia, destinata alla quarantena e con 273 migranti a bordo, imposto dal sindaco della città siciliana. «Io andrò a processo il 3 ottobre a Catania per aver bloccato gli sbarchi, secondo me dovrebbero invece andare a processo coloro che gli agevolano e spendono milioni di euro di denaro pubblico per mettere su una nave queste persone».

La situazione migranti in Sicilia è fuori controllo e anche i sindaci del Pd si ribellano. A Trapani, il primo cittadino Giacomo Tranchida ha rifiutato di concedere lo sbarco alla nave quarantena usata per gli immigrati, mentre a Lampedusa l’hotspot è affollato da 1.400 ospiti (capienza prevista era 190) nelle ultime 24 ore sono sbarcati 526 migranti. Un conto impossibile da sostenere.

“Totale solidarietà al sindaco – fa sapere Matteo Salvini – . Un gesto coraggioso, soprattutto perché il sindaco non ha esitato a polemizzare con il suo Pd che – da Roma – pretende di calpestare i territori. Il Viminale è in stato confusionale – continua il leader della Lega, ex ministro degli Interni – e il Pd si conferma nemico dei cittadini: non trasformeranno la Sicilia e tutta Italia nel campo profughi e nel lazzaretto d’Europa”.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com