Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, al suo arrivo a Ischia, 29 marzo 2018. ANSA

Salvini da Ischia: ‘Con Di Maio contatto dopo Pasqua’

Torna a intervenire sul governo il leader del Carroccio, Matteo Salvini. Con Di Maio ci sentiamo dopo Pasqua,  ha fatto sapere. Con i 5 stelle,   ha evidenziato,  stiamo ragionando, se poi questo ragionamento andrà lontano o si fermerà non sono in grado di dirlo adesso. La mia ambizione è di rappresentare tutti gli italiani facendo il Presidente del Consiglio. Però non è una pregiudiziale perché a me interessa lavorare per l’Italia. Qualcun altro diceva: o io o il diluvio, io non ho l’arroganza di dire o io o nessuno.

Salvini apre su alcuni punti del programma M5s, compreso il reddito di cittadinanza,  ma invita a partire dal programma del centrodestra.

Si parte dai progetti, non dai nomi, dai premier. Si parte dalle cose da fare,  tasse, lavoro, sicurezza. l’importante sono le cose da fare. Visto che il centrodestra è la coalizione che ha vinto, sono disposto a dar vita a un governo che parta dal programma di centrodestra e quindi dalla cancellazione della legge Fornero, dalla riduzione delle tasse, dal controllo dei confini, dalle espulsioni dei clandestini. Sono disposto a ragionare di redditi di inclusione, leggi di cittadinanza, prestito per entrare nel mondo del lavoro. Sono disposto a ragionare di tutto, ma si parta dal voto degli italiani.Adesso i numeri non ci sono, tra qualche giorno speriamo che ci siano, ha detto inoltre uscendo dall’hotel di Ischia dove sta trascorrendo le vacanze pasquali, prima di recarsi nella zona ‘rossa’ di Casamicciola colpita dal sisma del 21 agosto scorso. Intanto  i lavori del Parlamento sono iniziati senza settimane di attesa e senza litigi, grazie al ruolo di mediazione svolto dalla Lega. Speriamo di fare lo stesso per il Governo.

A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma. Poi servono i numeri. E li avremo con chi pensa sia giusto stare dalla parte dei cittadini perbene, la riforma della giustizia, di chi vuole creare lavoro. La Lega c’è se c’è una maggioranza chiara, passando dalle parole ai fatti, patti chiari amicizia lunga. Vediamo se dai Cinque stelle ci sono solo chiacchiere o c’è voglia di mettersi a tavolino per risolvere i problemi sul serio, a partire dall’Europa.

Tra qualche giorno si vota nelle regionali: una bella vittoria del centrodestra lancerebbe un bel segnale al Quirinale, vorrebbe dire che in Italia c’è voglia di un cambio.

 

Circa Redazione

Riprova

Basilicata. Ferrante: ‘Adesioni a FI quadruplicate, mobilitazione determinante’

“La vittoria del governatore Vito Bardi rafforza la centralità di Forza Italia, che continua a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com