Salvini a Pd e M5S: Non potete scappare dalle elezioni. Governo dura poco

“Il governo delle poltrone dura poco, non possono scappare dal voto per sempre. A testa alta, pronti a difendere gli Italiani e a tornare a vincere! Onore e dignità valgono più di 100 ministeri, mai col PD”. ll grande sconfitto politico di questa crisi di governo da lui stesso innescata e sbagliata nei tempi e nei modi, dopo il voto bulgaro degli iscritti del M5S al Conte bis, inizia o meglio continua la campagna elettorale contro la nuova maggioranza giallorosso. Via Facebook, Matteo Salvini, è un fiume in piena. “Dicono di farsi schifo e poi fanno l’esecutivo – prosegue Salvini – onore e dignità valgono più di mille poltrone”.

Il leader del Carroccio è convinto. Questo è “il governo degli orrori, un esecutivo di perdenti e poltronari”. “Già in queste ore – osserva Salvini – sono tornate 10 navi delle Ong nel Mediterraneo, riaprono i porti, riaprono i confini, riaprono le caserme che ospitano i migranti”. “Il governicchio è sostenuto da 60mila militanti dei 5 stelle che hanno votato e per cui porto rispetto e non mi permetto di giudicare” dice ancora Salvini. Certo “sarebbe stato più serio chiedere il parere a 60 milioni di italiani, sarebbe stato meglio. Lo dico a Di Maio e Zingaretti: potete scappare per qualche mese dalle elezioni, ma non all’infinito. Prima o poi si arriva al voto libero e democratico, non come quello della piattaforma Rousseau. Arriverà il voto di 60mln di italiani, non di 60mila clic”.

“In questo momento Renzi e Grillo, o Di Maio e la Boschi li vedo in una stanza, al telefono, a spartirsi le poltrone” prosegue Salvini, sottolineando come la “io sono orgoglioso che la Lega sia fuori da questo mercato delle vacche disgustoso”. Quindi attacca il premier incaricato. “Il signor Conte da avvocato del popolo è diventato avvocato dei poteri forti, pare che la lista dei ministri arrivi per metà da Berlino e per metà da Parigi”, rincara la dose Salvini. “Se lo dicono a vicenda ‘mi fate schifo’ i grillini lo dicono al Pd, quelli del Pd lo dicono ai grillini, però l’importante è non andare a votare, perché vince la Lega, e in un mese si passa da governo con la Lega al governo con il Pd. Sicuramente avete un fegato che io non ho”. “Per me – ricorda il leader leghista – onore e dignità valgono più di mille poltrone”.

“Era tutto bloccato e ho detto ‘facciamo scegliere gli italiani’, ‘diamo il voto agli italiani’. Avevo sottovalutato probabilmente la fame di potere e delle poltrone del Pd e dei 5stelle – osserva ancora -. Meglio ingenui che altro”. Infine, Salvini mena fendenti anche alla sindaca di Roma, Virginia Raggi: “In questo anno di governo per sostenere Roma ho provato a fare di tutto e di più, ma se uno non è capace, non è capace” dice Salvini.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com