Salvini a Napoli: Verrò a fare gli sgomberi. Via potestà a genitori baby gang

Pungo di fero contro la malavita e lotta senza quartieri al business della droga. Il ministro dell’Interno in visita a Napoli per il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza lancia un messaggio chiaro alla città. Il governo vuole fare sul serio e non abbandonerà la città alla camorra. Si vedrà nei prossimi mesi se gli slogan saranno seguiti dai fatti.

“Ai genitori dei baby camorristi, che confezionano la droga a otto anni o spacciano a undici, va tolta la potestà genitoriale”, ha detto il vice premier parlando in Prefettura a Napoli. “Verrò personalmente a fare gli sgomberi. Ho chiesto di darmi un quartiere per partire con la bonifica – ha affermato il numero uno della Lega – suoneremo campanello per campanello e prenderemo chi occupa abusivamente case”. E contro la malavita promette il pugno di ferro. “Non prometto miracoli, ma pugno di ferro contro la malavita. La camorra è ignoranza e noi la inseguiremo quartiere per quartiere, casa per casa. La combatteremo con ogni arma che lo Stato ci mette a disposizione. Nei prossimi mesi manderemo altre 150 unità di forze dell’ordine per la sicurezza. Inoltre, nonostante quello che possa dire l’Europa, che può minacciare o alzare la voce, finanzieremo con un miliardo di euro 10mila assunzioni per la sicurezza”.

Nel quartiere del Vasto, dove è stato accolto come una star, “siamo già scesi da mille a seicento immigrati, l’obiettivo è di arrivare a zero irregolari”, ha detto il ministro. Ma contro il capo del Viminale non sono mancate proteste: un gruppo di manifestanti ha dato vita a una protesta in via Chiaia contro la visita del ministro, lanciando monetine in direzione della Prefettura, urlando “mariuolo” facendo riferimento alla vicenda dei 49 milioni di euro della Lega.

Circa redazione

Riprova

Matteo Salvini e Fs: ‘Via al progetto Stazioni del Territorio, veri centri polifunzionali’

Rendere le stazioni un valore aggiunto del tessuto sociale sfruttandone la presenza capillare sul territorio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com