Salvini a Modena, le ‘sardine’ ritornano in piazza

 Prosegue il tour elettorale per il leader della Lega che, dopo l’evento organizzato a Bologna, terrà un comizio in terra modenese. Un nuovo appuntamento per l’ex ministro dell’Interno che coincide con l’ennesima sfida con le ‘sardine’. Il movimento, infatti, dovrebbe scendere in piazza in serata per manifestare (pacificamente) il proprio dissenso nei confronti del numero uno di via Bellerio. L’appuntamento è in piazza Mazzini con le indiscrezioni che parlano di circa 400 persone ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore.

 Dopo Bologna le ‘sardine’ si preparano a scendere in piazza anche a Modena. L’appello è stato lanciato da due ventenni che hanno chiesto a tutti i partecipanti di non portare bandiere di partito o associazioni. Si tratta di una manifestazione pacifica per protestare contro il leader della Lega. Indiscrezioni parlano di circa 400 persone che saranno in piazza Mazzini questa sera ma il numero sembra essere in leggero aumento nelle ultime ore. Ne sapremo di più in serata quando Modena comincerà a riempirsi di ‘sardine’ pronte a mettere i bastoni fra le ruote alla campagna elettorare di Salvini.

 Un movimento, nato quasi per caso, che rischia nei prossimi mesi di crescere ancora di più. Dopo Bologna e Modena, infatti, possibile una manifestazione simile a Firenze nel giorno della visita di Matteo Salvini. Anche se in questo caso ancora non sono arrivati appelli da parte di presunti organizzatori. Ma il rischio di vedere uno scontro tra Salvini e le ‘sardine’ è molto alto visto che questo movimento sembra essere destinato ad arrivare in tutte le regioni contemporaneamente alle visite dell’ex ministro dell’Interno.

Circa Redazione

Riprova

Voto in condotta, il Senato approva ddl Valditara, che passa alla Camera

È stato approvato nell’Aula del Senato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com