Salvini a Milano Marittima per la festa della Lega

Matteo Salvini torna a Milano Marittima,  da venerdì a martedì prossimi ci sarà la festa della Lega, e il leader parlerà sabato sera. Non ha potuto mantenere la promessa fatta l’anno scorso ai suoi elettori (Nel 2021 conto di tornare qui da presidente del Consiglio), nel frattempo ha portato comunque il suo partito al governo e punta ormai ad andare a Palazzo Chigi a fine legislatura. Sostenendo Draghi fino alla fine, ha ribadito in queste ore ai suoi, ma previo un chiarimento che ritiene necessario dopo la reprimenda pubblica del premier sugli “appelli a non vaccinarsi” e lo scontro sul Green pass: “Oggi il certificato di immunità, con i letti di terapia intensiva per fortuna vuoti al 98%, rischia di escludere dalla vita sociale più della metà degli italiani. Il Green pass è ingiusto”, ha ribadito il senatore in una intervista a Libero.

Giorgia Meloni, che ha portato in tre anni Fratelli d’Italia dal 4 al 20 per cento, gira l’Italia per promuovere il suo libro che ha venduto 170 mila copie in poco più di due mesi.

Dall’opposizione, Meloni può permettersi qualche critica aperta in più a Draghi: “Dovrebbe  misurare le parole, sui vaccini è stato imprudente”. E giù, nelle pieghe di ogni discorso, riferimenti chiari o velati alle mani legate degli alleati del centrodestra di governo “che subiscono le decisioni di Pd e M5S.

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com