Salone del Libro apre nel segno del jazz

Il 30/o Salone del Libro di Torino si apre il 17 maggio, nel segno del jazz, all’Auditorium del Lingotto, con il concerto inaugurale del nuovo festival ‘Narrazioni Jazz’, voluto dalla Città per offrire un cartellone jazz in sostituzione del precedente Festival Jazz.

Ad aprire il cartellone è il concerto ‘Jass. Ovvero quando il jazz parlava siciliano’, di Franco Maresco e Claudia Uzzo, con le voci narranti di Stefano Zenni, che è anche direttore del festival, e Franco Maresco. Un concerto spettacolo, con grandi classici, ma anche letture e rari video, pensato per celebrare i 100 anni del jazz nato nel 1917 con la registrazione del primo disco 78 giri di jazz inciso da Nick la Rocca, siciliano di seconda generazione, nato a New Orleans.

Narrazioni jazz è un festival del tutto nuovo,  spiega Zenni,  che affianca il Salone del Libro, ricco di eccellenze internazionali e mirato ad affrontare due temi chiave di questo genere musicale, la schiavitù e la musica multietnica. In chiave contemporanea.

Circa Redazione

Riprova

Lona Lases, patto tra cittadini ed istituzioni per la sicurezza

I cittadini di Lona Lases si mettono in gioco per garantire la sicurezza pubblica e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com