Sala: ‘Milano condanni Destra a Campo X’

MILANO.  Il sindaco di Milano Giuseppe Sala chiede ‘ufficialmente’ al Consiglio comunale una ferma condanna della manifestazione dell’estrema destra al Campo X di Milano, dove sono sepolti i morti della RSI, durante la quale è stato fatto il saluto romano.

‘Vedremo chi lo farà e chi no’,  ha detto Sala: ‘Milano non merita manifestazioni del genere, è città Medaglia d’oro alla Resistenza. Tutti quelli che sono denunciabili vanno denunciati, a prescindere dalla ultime sentenze che non hanno ritenuto reato il saluto romano. Voglio che le Autorità competenti procedano alla denuncia. Credo ci siano gli estremi per l’apologia di fascismo e chiedo fermamente a tutte le compagini politiche in Consiglio una condanna netta’.

Riferendosi poi alla commemorazione dei due militanti milanesi di estrema destra Sergio Ramelli e Enrico Pedenovi uccisi negli Anni 70, ha aggiunto: ‘Bisogna distinguere tra la memoria, e per questo sono stato alla loro commemorazione, e l’apologia di fascismo: su questo voglio essere molto chiaro’.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com