Saipem limita i danni grazie all’aiuto di un broker. Ora è buy

Una seduta volatile quella odierna per Saipem che dopo aver archiviato la giornata di ieri con un rally di circa il 3%, ha provato inizialmente a mantenersi a galla oggi.

Il titolo ha avviato gli scambi al di sopra della parità e in seguito ha perso terreno, salvo poi risalire la china e tentare di agganciare nuovamente il segno più.

Un tentativo che è andato a buon fine solo per poco, visto che Saipem ha imboccato nuovamente la via delle vendite, cedendo ora lo 0,8% a 4,099 euro, con oltre 4,8 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 7,2 milioni di pezzi.

Saipem si difende meglio degli altri protagonisti del settore oil e del Ftse Mib, sfruttando in primis il rialzo del petrolio che sale dell’1,35% a 53,25 dollari al barile.

Il titolo trova in parte sostegno anche nella promozione arrivata da Jefferies, i cui analisti hanno deciso di migliorare il giudizio da “hold” a “buy”, con un prezzo obiettivo alzato da 4,8 a 5 euro.

Entrambe le mosse sono state decise dagli analisti alla luce dei robusti contratti nell’E&C onshore, del miglioramento dei margini e della guidance sul debito fornita da Saipem.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com