Sabrage: Paola Fiorentino da Capri all’Estero

Sabrage: a Capri, impazzano le sciabolate di Paola Fiorentino, insignita maestra della disciplina a Reims, in Francia, attualmente è la più richiesta in Italia e anche la più famosa Da “Ciao Darwin” con Bonolis e Laurenti, al Chiarity Day natalizio con gran gala di #InsiemeperilTerritorio nella famosa serie di manifestazioni solidali firmate da Teresa Lucianelli, al concerto col tenore Giuseppe Gambi nella principesca chiesa napoletana di San Francesco di Paola, fino a Capri.
Lunghi applausi per Paola Fiorentino a La Palette, a Villa Verde, all’Anima e Core, insieme ai tanti protagonisti di Capri Hollywood, Pascal Vicedomini, Alessandra Moschillo, Franco Nero, Robert Davi, Amedeo Sebastiano Somma, Valentina Stella, ancora, con Gianluigi Lembo e tanti personaggi del Cinema, della Moda e del bel vivere.
Non c’è bottiglia di champagne che resista all’affilata lama della spada di Paola. Il rituale, altamente propiziatorio, sembra che abbia ottimi effetti sulla vita di chi ne è destinatario.
È veracemente campana, la maestra di sciabola più famosa d’Italia, specializzata a Reims nell’arte del sabrage. Con un solo colpo netto, al grido di “Santé! Bonheur! Champagne!” Paola Fiorentino decapita pregiate bottiglie di champagne, augurando ogni bene ai presenti, innanzitutto la salute!Tra le ultime, in ordine di tempo, quella di brut destinata al quel al coinvolgente momento conclusivo del charity day natalizio di #InsiemeperilTerritorio, nella serie di eventi solidali firmati dalla giornalista Teresa Lucianelli, che di è tenuto a La Baita del Re Resort di Ottaviano.
Appena dopo, un altro successo al concerto del tenore Giuseppe Gambi. Un’ovazione di applausi da parte del qualificato pubblico che ha affollato la suggestiva e nobilissima basilica pontificia napoletana di San Francesco da Paola in piazza Plebiscito: ha conquistato tutti con la sua perfetta tecnica.
La star televisiva di Hell’s Kitchen, tra i volti di Ciao Darwin, tra fine anno e inizi 2020 ha sciabolato nei migliori locali di Capri e nella celebre Piazzetta.
In questi giorni del l’attendono varie destinazioni estere dove porterà un po’ della sua amatissima Campania e tanta bravura, dimostrando il valore altissimo delle donne campane.
Positanese doc da generazioni, testimonial delle eccellenze campane, la bella e determinata Paola è la più famosa maestra di sciabola d’Italia, insignita nella francese Reims. Rappresenta con orgoglio un eccellente esempio di donna del Sud Con assoluta competenza esercita una serie di attività, prevalentemente votate al Bene. È attiva dama della Croce di Malta e guardiana della Pace di Assisi, impegnata a favore dell’infanzia abbandonata e degli emarginati insieme a Teresa Lucianelli e allo chef da location pluristellate Valerio Giuseppe Mandile, ai quali l’unisce una solida e datata amicizia, ha partecipato a numerose manifestazioni benefiche di alta qualità, nel rispetto di una religiosità autentica e operativa, secondo la parola di Papa Francesco.
La bella e dinamica Paola ha lavorato come chef con Marchesi, Ducas, Vissani, Cracco, Cerea, Scabin, Esposito, Lignac, ecc. Al suo attivo, laurea in Legge, specializzazione in Relazioni internazionali all’Università di Milano e in Marketing del Food.
Inoltre, è sommelier Maison du Vin a Bordeaux e AIS, maestra formaggi ONAF ed apprezzata pittrice, esponente dell’arte terapeutica, quella che allevia le tensioni e rasserena, dedicata prioritariamente all’infanziaBen inserita nel jet set mondiale al quale appartengono i clienti di Villa Fiorentino e della settecentesca Villa dei Fisici a Positano, le due splendide maison de charme di famiglia, mete del migliore turismo dai cinque continenti, che gestisce insieme ai fratelli e tutela come legale, con assoluta precisione e grande passione.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com