Sabato 17 agosto, ‘Il testimone invisibile’, Arena Paradiso, Santa Flavia

Sabato 17 Agosto ore 21,30

Arena Paradiso

Via Vittorio Orlando, 32
Santa Flavia

” IL TESTIMONE INVISIBILE ”
Un film di Stefano Mordini.Con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Sara Cardinaletti

Adriano Doria è “l’imprenditore dell’anno” nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un’amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di aver ucciso l’amante Laura, nonostante si dichiari del tutto innocente. Per salvarsi dalla galera la sua unica speranza è Virginia Ferrara, avvocatessa penalista di gran fama. Virginia però vuole che Adriano le racconti per filo e per segno (perché “la plausibilità è nei dettagli”) tutta la verità e nient’altro che la verità, in quello che pare, a tutti gli effetti, un interrogatorio. Ma stabilire la verità non sarà facile, e ci vorrà tutta l’abilità dell’avvocatessa per trovare il bandolo della matassa.

Il testimone invisibile è il remake del noir spagnolo Contratiempo scritto e diretto da Oriol Paulo, ora adattato per il grande schermo italiano dal regista Stefano Mordini insieme a Massimiliano Catoni.

La struttura narrativa è solida, e riserva più di una sorpresa. E se l’ambientazione per buona parte della storia fa pensare a Il capitale umano (anche se qui siamo in Trentino, e là in Brianza) la trama rimanda a La ragazza nella nebbia. Niente è come sembra, e la stessa storia può essere raccontata da angolazioni diverse, illuminando diverse verità.

Circa Redazione

Riprova

FOTOGRAFIA EUROPEA OFF | “A SINGLE MOMENT” mostra fotografica di Anna Caterina Masotti | 27 aprile ore 18 | Reggio Emilia

In occasione di Fotografia Europea 2024, nell’ambito del Circuito OFF, dal 27 aprile all’11 giugno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com