Sabato 1° giugno alle 18 all’Opera di Roma, ultima recita de ‘L’angelo di fuoco’, di Sergej Prokof’ev con la regia di Emma Dante

Sabato 1° giugno alle 18 all’Opera di Roma
ultima recita de L’angelo di fuoco
di Sergej Prokof’ev con la regia di Emma Dante.
Elena Popovskaya nel ruolo della protagonista.

L’angelo di fuoco (Ognenniy Angel) di Sergej Prokof’ev, titolo di raro ascolto e di grande interesse nel teatro musicale del Novecento, proposto al Costanzi con grandissimo successo di pubblico in un nuovo allestimento, avrà domani, sabato 1° giugno alle 18, la sua ultima recita.

Vista un’unica volta sulle scene del Costanzi nel 1966, diretta da Bruno Bartoletti per la regia di Virginio Puecher l’opera, su libretto dello stesso compositore tratto da un romanzo di Valerij Brjusov, fu rappresentata per la prima volta in forma scenica al Festival Internazionale di Venezia nel 1955, diretta da Nino Sonzogno e con la regia di Giorgio Strehler (l’anno precedente, al Théâtre des Champs-Elysées a Parigi, c’era stata un’esecuzione, ma in forma di concerto). Questo capolavoro di Prokof’ev, in cinque atti e sette quadri, è tornato all’Opera di Roma con la direzione del maestro Alejo Pérez e la regia di Emma Dante. La regista, tra l’altro, sarà di nuovo sul palcoscenico da sabato 8 giugno (repliche fino al 13) per la ripresa de La Cenerentola di Rossini (già accolta con successo nella stagione 2015-16). Sul podio il maestro Montanari.

Con Emma Dante per questo nuovo allestimento lavora il team che la accompagna da sempre: Carmine Maringola alle scene, Vanessa Sannino ai costumi e Cristian Zucaro alle luci.

Maestro del Coro Roberto Gabbiani. Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera.

Interpreti dello spettacolo Leigh Melrose nel ruolo di Ruprecht, Anna Victorova in quello della padrona della locanda, domani Elena Popovskaya sarà la protagonista Renata, Mairam Sokolovasarà L’indovina e La madre superiora, Sergey Radchenko Agrippa von Nettelsheim, Petr SokolovMathias Wissmann, Maxim Paster Mefistofele e Goran Jurić l’inquisitore. Nel cast anche i talenti del progetto “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera Domingo Pellicola (Jakob Glock), Murat Can Guvem (Un medico), Andrii Ganchuk (Johann Faust), Timofei Baranov (L’oste).

 

 

 

 

 

L’angelo di fuoco, Leigh Melrose (Ruprecht) e Domingo Pellicola (Glock)

ph Yasuko Kageyama-Opera di Roma

Image

L’angelo di fuoco ph Yasuko Kageyama-Opera di Roma

Image

Circa Redazione

Riprova

NEL QUARTIERE TRIESTE PRENDE VITA IL RISTORANTE DIFFUSO DI ETIENNE: ETIENNE ROMA – ETIENNE VINERY – DUE CUOCHI PER AMICI

Grande fermento nel cuore del quartiere Trieste, in Via Scirè n.18, dove Stefano Intraligi (chef …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com