FILE - In this Jan. 23, 2017, file photo, White House Senior Adviser Jared Kushner listens at right as President Donald Trump speaks during a breakfast with business leaders in the Roosevelt Room of the White House in Washington. Kushner has been a power player able to avoid much of the harsh scrutiny that comes with working in the White House, but he's found that even the president's son-in-law takes his turn in the spotlight. (ANSA/AP Photo/Pablo Martinez Monsivais, File)

Russiagate: fari su Kushner per fondi esteri, anche da Cina

Robert Mueller, lo speciale procuratore che indaga sul Russiagate, ovvero sulle presunte collusioni tra la campagna elettorale di Donald Trump e il Cremlino ha puntato i fari su Jared Kushner, genero e advisor del presidente. Lo riporta la Cnn, indicando che l’interesse di Mueller riguarda il tentativo di Kushner di assicurarsi fondi esteri, non solo russi, per la sua societa’ di real estate, durante la fase di transizione, ovvero dopo l’elezione di Trump. Kushner era stato in precedenza gia’ definito “persona d’interesse” nelle indagini sul Russiagate per i suo contatti con Mosca e per i suoi rapporti con l’ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, Michael Flynn, costretto alle dimissioni e dichiaratosi colpevole di aver mentito all’Fbi.

Mueller, secondo la Cnn, sta indagando, tra gli altri, su un incontro avuto da Kushner lo scorso 16 novembre del 2016 con i manager di una societa’ cinese interessati a finanziare il suo immobile al 666 della Quinta Strada, sebbene le trattative siano poi fallite. Nel mirino di Mueller anche un altro incontro del marito di Ivanka Trump con un investitore del Qatar, sempre per ottenere fondi per la stessa prorieta’.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com