epa07191206 A general view of the main building of the Moscow's State University (MGU) from the Federation Tower complex in Moscow City business center, Moscow, Russia 26 November 2018. The Federation Tower, the second tallest building in Europe, is two skyscrapers mirroring themsleves built in the Moscow International Business Center (MIBC) in Moscow. EPA/MAXIM SHIPENKOV

Russia, una serie di allarmi bomba. Nessun ordigno ritrovato

Più di 4mila persone sono state evacuate da dieci centri commerciali a Mosca in seguito a minacce di bombe anonime, riferisce Interfax. “Ci sono state chiamate anonime riguardo a bombe piazzate nei centri commerciali di Kapitoly, Yevropeisky, Gorod, Megapolis, Tsvetnoi, Gorbushkin Dvor, Zvyozdochka e Atrium”, ha detto la fonte, senza nominare gli altri due. “Più di 4000 persone sono state evacuate dagli edifici, che saranno controllate dai cani poliziotti”, ha detto la fonte.

In nessuno dei siti coinvolti sono stati trovati ordigni esplosivi. Lo dicono fonti dei servizi di emergenza alla Tass. I centri commerciali di Mosca colpiti dal ‘terrorismo telefonico’ – dilagato in tutto il Paese l’anno scorso provocando l’evacuazione di oltre 2 milioni di persone – sono saliti a 14. In tutto, riporta Interfax, sono state evacuate 6mila persone. Le ferrovie russe invece smentiscono che sia stata evacuata la stazione Kievskaya, nel centro della capitale, come invece riportato da alcuni media. In nessun caso, degli oltre 4000 registrati l’anno passato, gli allarmi bomba si sono poi rivelati reali. Le autorità, ad ogni modo, prendono seriamente le telefonate anonime e procedono con i controlli delle unità cinofile. L’FSB, i servizi di sicurezza interni, l’anno scorso aveva annunciato di aver individuato l’origine delle telefonate in Siria, Turchia e Ucraina. E anche oggi – sostengono fonti a Ria Novosti – le chiamate sarebbero partite “dall’estero”.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com