Italian former Prime Minister and leader of "Forza Italia" party, Silvio Berlusconi, during the recording of Rai TV program 'Porta a porta', hosted by journalist Bruno Vespa, in Rome, Italy, 21 June 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

Ruby ter,chiesto processo per Berlusconi

MILANO. I pm di Milano Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, nei giorni scorsi, hanno chiesto il processo per l’ex premier Silvio Berlusconi e per tre ragazze ospiti delle serate ad Arcore, tutti indagati per corruzione in atti giudiziari nei procedimenti stralcio dell’inchiesta ‘Ruby Ter’ che erano stati prima trasferiti a Monza e Treviso e che poi sono tornati per competenza territoriale a Milano, dopo che sono emersi versamenti recenti alle tre giovani, Aris Espinosa, Elisa Toti e Giovanna Rigato.

Al centro del filone di indagine, chiuso a fine marzo, ci sono versamenti fino a ottobre per quasi 400 mila euro in totale alle tre giovani in cambio, secondo l’accusa, del loro silenzio nei processi. Una presunta corruzione che sarebbe avvenuta nel capoluogo lombardo e per questo la Procura ha chiesto la restituzione degli atti trasmessi dal gup a Monza e a Treviso.

Un provvedimento definito ‘abnorme’ dalla difesa di Berlusconi in un ricorso presentato in Cassazione, che ha fissato un’udienza per il 14 luglio.

 

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com