FILE - In this June 10, 2008 file photo, a member of staff at Waterstones holds a story written by JK Rowling donated by the author, for the What's Your Story? auction in aid of English PEN and Dyslexia Action, in London. West Midlands Police said Friday May 12, 2017, that the handwritten Harry Potter prequel has been stolen along with some jewelry, during a burglary in Birmingham, central England between April 13 and 24. (Joel Ryan/PA via AP, File)

Rubato manoscritto su padre Harry Potter

Un prezioso manoscritto di J.K. Rowling che racconta episodi di vita del papà di Harry Potter è stato rubato a Birmingham in Gran Bretagna. Secondo quanto riferisce la polizia del West Midlands, il manoscritto,  una storia di 800 parole che la Rowling ha scritto per un’asta benefica del 2008, dov’era stato venduto per 25.000 sterline,   è stato portato via dai ladri assieme ad alcuni gioielli, tra il 13 e il 24 aprile.

L’investigatore che si occupa del caso, Paul Jauncey, ha lanciato un appello a tutti i fan di Potter perché contattino le autorità in caso notizie. La storia, ambientata tre anni prima della nascita di Harry, è stata scritta a penna su entrambi i lati di una cartolina. Racconta di quando il padre del maghetto, James Potter, e il suo padrino Sirius Black erano adolescenti e si trovavano nei guai con la polizia per poi fuggire con le bacchette e un po’ di magia. Anche la Rowling ha lanciato un appello: ‘Per favore non lo acquistate se ve lo offrono in vendita’, ha twittato la scrittrice.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com