Romina Bernoni: davvero una ragazza per il cinema

ROMA. Determinata, bella, intelligente, stile, eleganza e talento, elementi che insieme alla sua giovanissima età, 19 anni appena compiuti, fanno di Romina Bernoni, che vede i suoi natali in quel di Genzano di Roma, città del vino e del pane, una nuova promettente attrice. Romina Bernoni nasce artisticamente sulle passerelle del concorso di bellezza “Una ragazza per il cinema” tra il 2014 e il 2015 conquistando numerose fasce nelle varie selezioni provinciali e diventata finalista regionale dove conquista poi la fascia per l’accesso alla finale nazionale, dopo una bella esibizione di talento sul palco nella splendida cornice del ristorante l’Inkanto di Latina lo scorso 24 agosto. Qui Romina ha voluto emulare in maniera egregia, la grande Sophie Marceau, recitando un pezzo del monologo “Come si riconosce un grande amore” tratto dal film “Il tempo delle mele 3”.
Durante il percorso del concorso di bellezza sopra citato, Romina nell’ottobre 2014 si presenta a un Casting della RUGGIERO FILM PRODUCTION per il film “COME LOLITA”, ancora in lavorazione, scritto da Gennaro Ruggiero e con la regia del regista spagnolo Jaime Garcia Ruiz, e subito viene notata dallo stesso produttore e sceneggiatore Gennaro Ruggiero che decide di credere in questa giovane bella e talentuosa ragazza.
Inizia il percorso di Romina Bernoni nello spazio della “Fabbrica dei sogni”. E così tra un impegno intenso per lo studio, a pochi mesi dalla maturità, dove poi conquista decisamente il suo 100/100, partecipa al Videoclip “LA NOSTRA TERRA” dedicato a Papa Giovanni Paolo II ed edito dalla KR Entertainments Spa di Milano al fianco di Costantino Comito, e poi con la RUGGIERO FILM PRODUCTION nel cortometraggio spot contro la violenza sulle donne “UN AMORE RUBATO”, vincitore del Colosseo d’oro, per poi partecipare in un importante ruolo in “COME LOLITA” a fianco di Eva Thiam, Gianluca Magni, Turi Giuffrida, Walter Nestola e la regia di Jaime Garcia Ruiz, e poi protagonista nel cortometraggio “AMARSI UN PO’” con Walter Nestola, Eva Thiam, Emanuela Chilla ed Emanuela Del Zompo.
Ma il percorso con la RUGGIERO FILM PRODUCTION, e in particolare con lo sceneggiatore e produttore Gennaro Ruggiero, che la definisce un gioiellino di famiglia, e che lui stesso ne sta curando la formazione anche come coach actor, continua e a breve vedrà il vero debutto ufficiale con il ruolo di protagonista nel bellissimo film “LA FORZA DELL’AMORE” che vedrà un Cast di tutto rispetto tra i migliori del cinema italiano in via di definizione e già contattati come Kim Rossi Stuart, Max Parodi, Raffaello Balzo, Luigi Amodeo, Emanuela Del Zompo, Lola Pagnani, Turi Giuffrida, Gianluca Magni, Eva Thiam e tanti altri importanti attori. Sarà certamente il coronamento in parte del suo sogno di diventare un attrice famosa che la porterà sul Red Carpet dei più importanti festival del cinema, e intanto comincerà dalla Festa del Cinema di Roma 2015 dove è già stata accreditata per il Red Carpet.
Quindi siamo convinti che questa bella fanciulla andrà molto lontano, con la sua determinazione, talento e ben seguita, così come sta facendo Gennaro Ruggiero, che dice di volerla portare entro il prossimo anno all’Actor Studio di New York per il perfezionamento e lanciarla in nuovi progetti internazionali già nel cassetto.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Dal 18 APRILE al CINEMA “BRIGITTE BARDOT FOREVER” di Majewski

Arriva nelle sale italiane il 18 aprile BRIGITTE BARDOT FOREVER il nuovo film del regista …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com