Roma, travolto da bus turistico muore viceprefetto a via Cavour

E’ morto sul colpo travolto da un bus turistico in pieno centro a Roma, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La tragedia è accaduta questa mattina in via Cavour: la vittima, 54enne, era Giorgio De Francesco, viceprefetto in servizio a Roma al ministero degli Interni. Secondo una prima ricostruzione il bus era appena ripartito quando ha centrato l’uomo e la moglie, illesa, che attraversavano sotto braccio sulle strisce. De Francesco nell’impatto ha sbattuto la testa sull’asfalto ed è stato poi travolto dal bus che nella frenata gli sarebbe passato sopra riuscendo a fermarsi solo qualche metro più avanti.

Interrogato e sottoposto a test per verificare la presenza di alcol o droghe nel sangue l’autista del bus. Sono ancora in corso gli accertamenti per definire la dinamica dell’incidente, la polizia sta inoltre esaminando il ‘cronotachigrafo’, una sorta di scatola nera del pullman.

La strada è rimasta a lungo chiusa in direzione di Via degli Annibali, e verso Largo Visconti Venosta, con ripercussioni sul traffico.Sono 600 i pedoni morti sulle strade italiane nel 2017. Secondo i dati raccolti dall’associazione per la sicurezza stradale Asaps, dal 2001 al 2017, oltre 12 mila pedoni sono morti in Italia e oltre 350 mila sono rimasti feriti, con una media di oltre 20 mila l’anno.

 

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com