Roma, tenta di estorcere 50mila euro a un commerciante: arrestato

Si è finto marito di una donna con la quale aveva avuto una relazione e ha cercato di estorcergli 50mila euro: un uomo di 45 anni, di origini albanesi, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Roma Centocelle. Lo straniero ha cominciato a minacciare la vittima, un commerciante di 31 anni, di rendere noti i dettagli di una relazione che l’uomo aveva avuto in passato con una ragazza.

Il 45enne, che si presentava sotto falso nome e si trincerava dietro l’appartenenza ad un pericoloso gruppo criminale albanese, gli aveva intimato di pagare minacciandolo di morte. Sebbene single e tranquillo di non dover nulla temere, ma esasperato dai continui pedinamenti e dalle minacce, il commerciante romano ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri. Lo scorso pomeriggio, in piazza San Felice da Cantalice, nel quartiere di Centocelle, la vittima si è presentata all’appuntamento prefissato con il suo aguzzino per la consegna di parte dei soldi richiesti, ma ad attendere l’uomo c’erano anche i carabinieri che dopo la consegna del denaro lo hanno subito bloccato ed arrestato.

Il denaro è stato restituito alla vittima mentre l’estorsore è stato giudicato con rito direttissimo, dove l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la sua custodia cautelare in carcere a Rebibbia, in attesa del processo.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com