I passeggeri vengono invitati a lasciare i vagoni della linea A della metroplitana alla fermata di Ottaviano a Roma oggi 08 febbraio 2011.E' ripresa alle 9.25 la circolazione dei treni della Metro A a Roma, interrotta a causa di un tentato suicidio. Intanto, la donna di 55 anni che ha tentato il gesto estremo, lanciandosi sui binari, ?? stata trasportata al San Giovanni in codice rosso. ANSA/LUCIANO DEL CASTILLO

Roma, sulle metro arrivano i doppi tornelli. Si parte dalla C

Sulle metropolitane di Roma arriveranno i doppi tornelli in entrata ed uscita per limitare al massimo l’evasione dei biglietti di viaggio. “Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018, coerentemente con le tempistiche necessarie, partiremo sulla metro C con il modello della doppia timbratura” dei biglietti di viaggio “in entrata e in uscita”, ha annunciato l’amministratore unico di Atac, Manuel Fantasia, durante una conferenza stampa sulla lotta all’evasione sui mezzi pubblici di Roma con la sindaca Virginia Raggi.

Il presidente della Commissione capitolina Trasporti, Enrico Stefano, ha poi spiegato che la misura “in seguito arriverà anche sulle altre linee”. Secondo i dati di Atac, nel 2016 è stata del 2,7% la percentuale di viaggiatori sulla metropolitana senza titolo di viaggio rispetto al numero di viaggiatori controllati (185.293 passeggeri controllati con 5.080 violazioni accertate).

Intanto si vanno concludendo i lavori per il completamento definitivo della metro C. “Il futuro della metro C? Tutte le attività tecniche di analisi degli scenari sono sul tavolo. Ora concentriamoci su San Giovanni dove già stanno togliendo i cantieri. Questo è il preludio di un lavoro che sta proseguendo molto velocemente per arrivare alla apertura il prima possibile”, ha dichiarato l’assessore ai trasporti di Roma, Linda Meleo, interpellata a margine di una conferenza stampa nella sede dell’Atac. Nella stessa occasione il presidente della Commissione trasporti Enrico Stefano ha confermato che “tendenzialmente l’apertura di San Giovanni è prevista ad ottobre”.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com