Roma, sciopero tassisti: oggi l’ incontro con il Governo

Continua la mobilitazione dei tassisti, che si preparano oggi all’ incontro con il governo a Palazzo Chigi. Caos nella gestione  del traffico e disagi per i cittadini, data l’ esiguità di auto pubbliche in giro.

I tassisti, che ieri si sono dati appuntamento davanti a palazzo Chigi per una protesta che ha visto anche momenti di tensione, hanno poi proseguito la loro mobilitazione al circo Massimo. La mobilitazione va avanti anche questa mattina in attesa del nuovo tavolo con il governo, in programma per oggi pomeriggio, a cui i tassisti porteranno una loro proposta, secondo quanto anticipato dal presidente dell’Uritaxi Loreno Bittarelli.
L’esecutivo – aveva detto ieri il rappresentante della Cisl, Marino Masucci, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi – ha presentato una proposta per modificare la bozza del decreto sulle liberalizzazioni e attende ora le osservazioni dei rappresentanti dei tassisti, che saranno convocati nuovamente questo pomeriggio”. Il governo, ha spiegato Masucci, ha proposto di modificare la bozza del decreto con alcune modifiche “sostanziali” che andrebbero incontro alle richieste dei tassisti. In particolare, la competenza dovrebbe passare dall’Authority ai sindaci sia sul numero delle licenze sia sulle questioni di territorialità.

La categoria, ha aggiunto il rappresentante della Cisl, deve ora studiare la proposta avanzata dall’esecutivo e presentare una controproposta. Quando questa sarà pronta saranno riconvocati dal governo, presumibilmente questo pomeriggio.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com