Roma: scatta pedonalizzazione Fori Imperiali, Marino: “Presto nuove piste ciclabili”

 Chi resta in città per agosto sarà libero di girare a piedi per la Capitale. All’alba di questa mattina è infatti scattata la pedonalizzazione dei Fori imperiali: alle 5:30 è iniziato il divieto di transito per auto e moto private nel tratto che va da Largo Corrado Ricci al Colosseo. Potranno circolare solo bus, taxi, ncc e veicoli d’emergenza. Nuove regole per la viabilità anche nella zona attorno all’Anfiteatro Flavio presidiata da decine e decine di vigili. “Tutto regolare finora – commenta un agente della Municipale – la chiusura al traffico è partita puntale”.

Marino, entro dicembre pista ciclabile .  Ma Roma si organizza anche per dare spazio ai ciclisti. Nei prossimi mesi potrebbero essere organizzate nuove piste ciclabili, parola di Marino: “Togliere il traffico privato è un primo passo. Entro dicembre avremo la pista ciclabile e poi mi auguro, con il completamento della linea C, la pedonalizzazione totale e la trasformazione di questa strada in una passeggiata nella storia”, dichiara Marino arrivando in Campidoglio, commenta la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali che ha preso il via questa mattina alle 5.30.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com