Un'immagine di oggi del mercato contadino di via di San Teodoro, vicino al Circo Massimo, a Roma. A fronte della decisione del Comune di impedirne la prosecuzione delle attività la Coldiretti ha invitato i consumatori a firmare l'appello per la proroga del Farmers' Market. Roma, 11 febbraio 2017. L'assessore regionale all'Agricoltura Carlo Hausmann ha definito "incredibile" la decisione del Comune di chiudere "l'esempio più importante a livello internazionale di mercato a filiera corta". ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

Roma, riapre il farmer’s market di Coldiretti al Circo Massimo

ROMA. ‘Nasce il mercato contadino di Roma Capitale al Circo Massimo grazie all’impegno degli agricoltori di Campagna Amica per far vivere a romani e turisti una esperienza unica con le autentiche tradizioni enogastronomiche locali direttamente dai contadini, allevatori e pastori’,  afferma la Coldiretti all’inaugurazione del nuovo mercato di Roma Capitale al Circo Massimo degli agricoltori di Campagna Amica che, aggiudicandosi la gara del Comune di Roma, sono rientrati nel punto vendita dove già operavano in gestione provvisoria e da dove erano stati sfrattati in attesa di espletamento delle procedure di gara pubblica.

‘Benvenuti al nuovo mercato di San Teodoro. Tutti coloro che sono qui hanno contribuito a un sogno: aprire il nuovo farmer’s market nel segno della legalità e della solidarietà’,  ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi inaugurando il mercato dei contadini che riapre dopo mesi di chiusura per espletare la gara e fare i lavori di restyling.

 

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com