Roma. Pacco bomba alla direzione generale di Equitalia

Ancora un pacco bomba alla sede di Equitalia. Questa volta ad esser presa di mira è la direzione generale dell’Agenzia, a Roma. Un pacco bomba è stato recapitato agli uffici di via Grezzart. All’interno della scatola è stata trovata della polvere pirica, ma non c’era nessun innesto.

.La busta, bianca, aveva come destinatario la dicitura generica ‘Equitalia’. Finora non è ancora arrivata alcuna rivendicazione. Gli artificieri della polizia sono intervenuti per analizzare il plico, che è stato poi sottoposto a sequestro.

“E’ inaccettabile – afferma Equitalia – continuare a scaricare irresponsabilmente su di noi la colpa di gesti estremi e situazioni drammatica. C’é troppa superficialità nell’associale ad Equitalia il termine suicidio. Il sensazionalismo alimenta la violenza”,  afferma ancora Equitalia, definendo “eventi tragici da non spettacolarizzare” gli atti di violenza degli ultimi giorni, che sarebbero delle “facili strumentalizzazioni che sfociano in vere e proprie guerriglie, come quella odierna organizzata contro gli sportelli di Napoli, in minacce, come l’ennesimo pacco bomba intercettato nella sede della capogruppo a Roma, e in aggressioni fisiche a dipendenti impegnati nel proprio lavoro, come accaduto stamane a Melegnano”. Nel sottolineare la propria preoccupazione per questi episodi, Equitalia esprime “massima solidarietà a tutto il personale e auspica che tutti, istituzioni, media, societa’ civile e mondo imprenditoriale, si impegnino per ripristinare quel clima di dialogo e collaborazione indispensabile per placare tali tensioni”.

Monti incontra vertici Equitalia. E’ stato fissato per prossimo alle 9, un incontro tra il Premier, Mario Monti e i vertici di Agenzia delle Entrate e di Equitalia. Il vertice, come risulta dall’agenda on line del premier, si svolgerà presso la sede dell’Agenzia delle Entrate.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com