Roma ko, il Napoli scappa

Nel secondo anticipo dell’ottava giornata di campionato, il Napoli sbanca l’Olimpico e con 24 punti si conferma in testa a punteggio pieno. Grazie ad un gol di Insigne, la squadra di Sarri centra l’ottava vittoria consecutiva e attua la prima fuga del campionato.

 Nel primo tempo Napoli padrone del campo. I movimenti della squadra di Sarri sono perfetti: fraseggio, pressing, giocate. La Roma va in affanno, si difende, ma lascia la gestione della palla agli avversari.

Il vantaggio nasce da una verticalizzazione di Ghoulam per Mertens, che cerca l’uno-due con Insigne: sfortunato l’intervento di capitan De Rossi che sbaglia l’anticipo e serve involontariamente proprio l’attaccante azzurro, che al 20′ batte Alisson con un tiro secco e fulmineo.

Nella ripresa la Roma prova a reagire. Fazio, entrato al posto di Manolas, impegna Reina al 70′, con un colpo di testa respinto sul palo dallo spagnolo. Poi Dzeko prende la parte alta della traversa all’84’.

Troppo poco per frenare il super-Napoli di mister Sarri. Otto giornate di campionato non sono molte, è ancora presto per dare giudizi definitivi, ma il Napoli è diventato solido e maturo. E fa sul serio.

 

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com