Roma, in vendita la villa da sogno dove visse Anna Magnani

La villa da sogno dove visse Anna Magnani, situata nel cuore più antico ed esclusivo di Roma, zona Cecchignola, Fonte Meravigliosa, è in vendita: edificata dal Principe Torlonia, per anni è stata la residenza dell’attrice romana, prima di essere acquistata dagli attuali proprietari.

Alla villa situata a Roma in zona Cecchignola, si accede percorrendo due viali di ingresso, coronati da pini marittimi e cipressi, che attraversano il parco antistante. La villa padronale che fu di Anna Magnani è disposta su due piani, caratterizzati da ambienti ariosi e ampie terrazze che offrono una splendida vista sul verde circostante.

L’ampio porticato della residenza di prestigio consente di accedere ad un elegante ingresso con soffitti a volta. La residenza comprende anche una grande cantina annessa al complesso principale, oltre a un’ulteriore dépendance attrezzata con camere per gli ospiti, un ufficio e un grande patio.

Splendido il giardino della villa che ospita diverse varietà di pini, lecci, allori e un oliveto secolare con cento piante da produzione. Presenti anche un orto e un frutteto. La lussuosa tenuta comprende, inoltre, una bella piscina, un campo da tennis e uno da bocce. Completano la proprietà, messa in vendita dall’agenzia immobiliare Lionard Luxury Real Estate, elementi storici come l’antico forno e il fontanile che sottolineano il valore artistico e culturale della tenuta in cui ha vissuto Anna Magnani.

Nata a Roma nel 1908, Anna Magnani è considerata una delle maggiori interpreti femminili della storia: attrice simbolo del cinema italiano, è stata con Alberto Sordi e Aldo Fabrizi una delle figure più rappresentative della romanità cinematografica del XX secolo.

La straordinaria interpretazione nel film “La rosa tatuata” di Daniel Mann, tratto dall’omonimo dramma di Tennessee Williams, le valse nel 1956 il premio Oscar come miglior attrice protagonista: fu in assoluto la prima volta che il riconoscimento degli Academy Award andò a un’attrice non di lingua inglese.

Entrata nell’immaginario collettivo grazie alle straordinarie prove offerte in capolavori come “Roma Città Aperta” e “Mamma Roma“, la Magnani ha vinto anche un Golden Globe, Cinque Nastri d’argento, una Coppa Volpi alla Mostra di Venezia e un Orso d’argento al Festival di Berlino

Quella di Anna Magnani non è la prima casa appartenuta a una celebrità italiana che viene messa in vendita: tra le tante c’è anche la villa che fu di Vittorio Gassman in località Cigliolo, a Velletri.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com