Roma: imprenditore non paga usurai, sequestrato e picchiato per giorni

NETTUNO (ROMA). Hanno sequestrato e seviziato per quattro giorni un imprenditore che non riusciva a pagare una somma, di poche migliaia di euro, legata a un prestito a tasso usuraio. E’ accaduto a Nettuno, vicino Roma, dove i carabinieri della compagnia di Anzio hanno eseguito tre arresti (uno in carcere e due ai domiciliari) e disposto l’obbligo di dimora per altre due persone.

La vicenda era cominciata lo scorso ottobre, quando l’imprenditore, 42 anni, ha ricevuto il prestito. Successivamente, non riuscendo a restituire le rate, sarebbe stato prelevato dalla propria abitazione di Roma e portato in uno scantinato di un bar di Nettuno, dove sarebbe stato segregato per quattro giorni e costretto a subire pesanti pressioni fisiche e verbali: nel corso della prigionia, infatti, i suoi carcerieri lo avrebbero quotidianamente percosso.


 L’uomo è stato poi accompagnato in una località del litorale capitolino, dove avrebbe dovuto incontrarsi con un conoscente per ottenere i soldi per saldare il debito. In quell’occasione, grazie a un momento di distrazione dei sequestratori, è riuscito a darsi alla fuga e a chiamare il 112 per chiedere aiuto.

La custodia cautelare in carcere è stata disposta per C.A., 35enne con numerosi precedenti. Ai domiciliari invece il fratello M.A., 22enne anch’esso con precedenti, e G.B., un 40enne incensurato: tutti e tre sono accusati di estorsione, usura, sequestro di persona e lesioni aggravate. Con la sola accusa di lesioni sono stati invece sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Nettuno un 18enne e una donna di origini ucraine.

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com