Roma, circoncisione rituale: muore bimbo di 2 anni. Il gemello rischia la vita

Un bambino è morto e un altro è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale dopo essere stati sottoposti ad una circoncisione rituale in casa. Entrambi i bimbi gemelli sono di origine nigeriana.  La pseudo operazione è stata praticata da un sedicente medico statunitense, 66enne di origine libiche, che è stato arrestato.

L’uomo è accusato dalla Procura di Tivoli dei reati di omicidio preterintenzionale, lesioni gravissime ed esercizio abusivo della professione medica. “Nel corso della perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato – afferma il procuratore Francesco Menditto – sono stati sequestrati oggetti da cui si desume l’abitudine della condotta contestata”.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, la pratica è stata eseguita prima su un bimbo e poi sull’altro. Improvvisamente le condizioni dei due bambini sono apparse gravi è scattato l’allarme e sono stati allertati i medici del 118. Per uno dei due bimbi però non c’è stato nulla da fare perché aveva già perso molto sangue.

La madre dei due gemellini, nati a Latina nel gennaio 2017, ha altri 5 figli in Nigeria. La donna, titolare di protezione umanitaria, è giunta nella casa di Monterotondo a metà novembre. Gli operatori dello Sprar sostengono di non aver avuto alcun sospetto che la nigeriana volesse sottoporre i figli a circoncisione. La donna faceva scuola d’italiano a Roma. Era “tranquilla, sveglia ed educata”, riferiscono gli operatori.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com