Roberta Melasecca e ‘Forse un giorno’

 Roberta Melasecca, nata a Teramo,  è un architetto che ha svolto la libera professione per 15 anni ed è da tempo la titolare di un ufficio stampa e comunicazione per l’Arte e l’Archiettura. Laureata in architettura, ha svolto la libera professione per 15 anni. E’ titolare di un Ufficio Stampa e Comunicazione per l’Arte e l’Archiettura. Una community per i professionisti dell’arte contemporanea, con un premio arte internazionale per gli artisti.

Nel 2012 inizia l’attività nel settore della comunicazione, scrivendo articoli in varie riviste online e curando l’ufficio stampa e comunicazione per eventi e studi di architettura. Sempre nel 2012 diventa responsabile dell’ufficio stampa dell’AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica, della redazione della rivista presstletter.com e nel 2013 art director di Interno 14, spazio espositivo sito in Roma. Inizia anche l’attività di curatela di mostre e progetti editoriali.

Dal 2015 porta avanti una intensa attività di ufficio stampa nel settore dell’arte e del design, curando la comunicazione di centinaia di mostre, eventi, premi in tutto il territorio nazionale. Si occupa della curatela di diverse mostre e dal 2016 porta avanti il progetto Essenziale. Certe volte sogno, presentato a Madrid a novembre 2016 e a Roma a marzo 2017. Collabora con curatori, artisti, giornalisti e gallerie.

Nel 2017 decide di ampliare l’attività estendendo il proprio interesse alla promozione di artisti e progetti.

Melasecca PressOffice è una agenzia di comunicazione, ufficio stampa e promozione artistica che opera nel settore della cultura e dell’economia dell’arte, sostenendo e sviluppando progetti artistici in diversi ambiti disciplinari: arti visive, fotografia, performing e video art, design, food, moda.

L’agenzia, diretta da Roberta Melasecca  ha acquisito negli anni esperienza e professionalità, grazie ad una approfondita conoscenza delle strategie di comunicazione e promozione e ad una efficace rete di operatori culturali: giornalisti, blogger, critici, curatori, gallerie.

In nuce, quanto letto è il ‘cappello’ giornalistico per presentare il volume, in corso di perfezionamento, ‘Forse Un Giorno’,con  copertina  realizzata da Marcello Maltese. Le  poesie sono scritte dalla Melasecca  per esigenza personale ed intima di comunicare.

Inizialmente ne sarà fatto un ebook. Parliamo di  poesia contemporanea espresse in una raccolta di 7 poesie.

Al momento parliamo di un piccolo libretto  che sarà arricchito con altre poesie di Roberta e altri disegni eseguiti da Maltese.

Pubblichiamo un estratto del volume:

Due tulipani

Ho comprato due tulipani.

Li cercavo tra i fiori, rossi. Li cercavo.

Ho comprato due tulipani, screziati, colori non definiti variabili.

Li ho adagiati in due scrigni. Chiusi, senz’aria volevo che morissero non schiusi.

Noi, prima che ogni bocciolo si apra. Noi, di morte non lenta. Te ne ho donato uno, ricordi. L’altro lo custodisco in luogo segreto e semplice. Senza dirtelo lo custodisco. Manterrà il profumo della vita che non abbiamo vissuto dei baci non dati degli abbracci spezzati. Senza dirtelo lo custodisco. Li riapriremo insieme forse un giorno.

Marcello Maltese è un architetto/artista nato a Trapani.

Cocis

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com