RISULTATI FINANZIARI SERVIER ITALIA 2019/2020

 I risultati finanziari di Servier, Società farmaceutica internazionale indipendente, per l’anno 2019/2020.

 Nel dettaglio, Servier ha registrato a livello globale ricavi consolidati per 4,688 miliardi di euro, in crescita del 1,6% rispetto all’anno precedente. Si conferma la posizione di leadership nell’area cardio-metabolica, che ha prodotto ricavi per 2,671 miliardi di euro, pari al 57% del Gruppo (in aumento del 2,1% rispetto all’anno precedente), e una importante crescita della divisione oncologia con ricavi pari a 448 milioni di euro (rispetto ai 397 milioni di euro nel 2018/19) registrando una crescita del 12,8%. Promettente la pipeline di nuovi prodotti, dove si segnalano 27 progetti in sviluppo clinico, più della metà dei quali in oncologia, e 33 progetti di ricerca, risultato di significativi e continui investimenti in R&S.

 In questo quadro l’Italia, in cui Servier è presente dal 1972 con un totale di 430 dipendenti, si è posizionata – confermando la posizione dell’anno precedente – al 4 posto a livello globale per fatturato e prima come crescita di fatturato tra i paesi del Gruppo, registrando ricavi per 158,9 milioni di euro, in crescita del 13,1% sul periodo precedente, con oltre 1,5 milioni di pazienti trattati. Servier Italia è l’unica Company con una crescita a doppia cifra nella classifica TOP 20 delle aziende farmaceutiche, guadagnando cinque posizioni rispetto all’anno precedente.

 Il Gruppo si è posto obiettivi strategici per il 2025 per migliorare le proprie performance e anche per continuare a investire nel progresso terapeutico a beneficio dei pazienti.

L’ambizione del Gruppo è raggiungere un fatturato consolidato di 6,5 miliardi di euro nel 2025, un EBITDA (utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e degli ammortamenti) di 1,3 miliardi di euro e lanciare una nuova entità molecolare ogni tre anni, di cui una entro il 2025, e generare 1 miliardo di euro di entrate in oncologia.

Circa Redazione

Riprova

Un progetto destinato ai giovani dai 18 ai 40 anni per la realizzazione di progetti di valorizzazione dei beni del Comune di Montella

L’Amministrazione comunale di Montella ha aderito al progetto di Sibater “Un’opportunità per i comuni del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com