Ristorante di De Niro a Roma, quando e dove apre e cosa si mangia

Emergono nuovi dettagli sull’apertura del nuovo ristorante del popolare attore Robert De Niro a Roma: tutto quello che c’è da sapere sul locale

La notizia era già circolata alcuni mesi fa, ma nelle ultime ore si è arricchita di nuove conferme e nuovi dettagli: il popolare attore Robert De Niro sta per aprire un ristorante a Roma. Più precisamente, nella Capitale aprirà il ristorante della catena Nobu Hotel and Restaurant, marchio fondato da De Niro assieme a Nobu Matsuhisa e Meir Teper. Il locale sarà collegato al primo hotel della catena in Italia. A Milano, invece, è già presente un ristorante della catena.

L’apertura ufficiale del nuovo ristorante di Robert De Niro in arrivo a Roma è prevista entro la fine dell’anno 2022.

Il nuovo Nobu Hotel and Restaurant di Robert De Niro aprirà nel centro di Roma, più precisamente nell’iconica Via Veneto, a due passi da luoghi densi di storia come piazza Barberini, piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

La struttura capitolina nascerà grazie alla partnership tra Carlo Acampora, Chairman e CEO di Grand Hotel Via Veneto e Nobu Hospitality, all’interno di due maestosi edifici risalenti al XIX secolo. Il progetto prevede 122 camere e suite, una Nobu Suite di 500 metri quadrati, un terrazzo piantumato, una spa, un centro fitness, ampi spazi per la realizzazione di eventi privati e un ristorante Nobu. All’interno dell’albergo è prevista, inoltre, anche la presenza di un Club lounge esclusivo dedicato all’ascolto di musica internazionale.

Nel ristorante di Robert De Niro in arrivo a Roma si mangerà cucina giapponese, con alcune contaminazioni. Lo stilista italiano Giorgio Armani ha descritto così la cucina dello chef Nobu Matsuhisa sul sito internet del ristorante firmato Nobu già presente a Milano: “Ho conosciuto Chef Nobu Matsuhisa molti anni fa a New York. Quando ho progettato il concept store di Armani/Manzoni 31 a Milano, gli ho proposto di aprire un ristorante insieme perché lo considero un autentico fenomeno dell’arte culinaria giapponese. Lui ha la rara abilità di fondere le tradizioni gastronomiche del Giappone con quelle del Sudamerica in modo del tutto singolare, in un costante gioco di complementarietà di sapori, consistenze e cromie. Il risultato è una cucina inimitabile che è e sarà sempre e solo di Nobu”.

Il nuovo ristorante in arrivo a Roma consoliderà ancora di più il già stretto rapporto tra Robert De Niro e l’Italia. Il celebre attore, nel 2020, dedicò un toccante omaggio al nostro Paese, in un video messaggio pubblicato dall’Ambasciata Statunitense a Roma.

Queste furono le parole che Robert De Niro, nato a New York nel 1943 da una famiglia di origini italiane, scelse in occasione dei festeggiamenti per il 4 luglio di quell’anno: “Ho un legame davvero speciale con l’Italia: i miei bisnonni Giovanni De Niro e Angelina Mercurio arrivarono negli Stati Uniti da Ferrazzano. La mia carriera non sarebbe stata la stessa se non avessi lavorato con grandi registi italiani e italo-americani come Scorsese, Coppola, Bertolucci, De Palma, Leone. Ed eccomi qui! Grazie Italia!”.

Circa Redazione

Riprova

Maternità surrogata, Meloni: “Pratica disumana, i figli non sono prodotto da banco”

Con la maternità surrogata viene “alimentato un mercato transnazionale spacciandolo con un atto di amore” ma “nessuno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com