Rimprovera l’alunno davanti ai genitori: lui sferra un violento pugno e la manda al pronto soccorso

Attimi di tensione in una scuola a Torino. Uno studente ha dato un violento pugno all’insegnante di sostegno davanti agli occhi dei due genitori.

Il fatto è accaduto a Chivasso lunedì, nell’istituto agrario Carlo Ubertini di Caluso.

Come racconta Repubblica.it, l’insegnante di sostegno, 25 anni, aveva convocato i genitori del quindicenne – allievo della prima – per chiedere conto a loro dell’aggressività del loro figlio. Il giorno prima l’insegnante era intervenuto per salvare il ragazzo di un’altra classe dalla furia del quindicenne che, frequentatore di una palestra di kickboxing, appare più grande della sua età. Mentre era in corso il chiarimento con i genitori, il ragazzo ha colpito l’insegnante con un pugno. Il docente è uscito stordito dall’aula e poi è caduto svenuto nel corridoio, battendo la testa contro lo stipite della porta dell’aula insegnanti.

I genitori hanno bloccato il figlio, sia pure a fatica, mentre altri insegnanti soccorrevano il docente. Accompagnato all’ospedale il professore è stato giudicato guaribile in 15 giorni. Oggi il consiglio di istituto si riunisce per decidere i provvedimenti nei confronti del ragazzo. Si ipotizza una lunga espulsione.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com