Rigopiano, Arisa canta ai funerali di Silvana e Luciano

Si è mimetizzata tra la folla, finché non ha preso il microfono e ha intonato ‘L’amore della mia vita’. La cantante Arisa ha voluto omaggiare Luciano Caporale e Silvana Angelucci, due delle 29 vittime dell’hotel Rigopiano, partecipando ai funerali che si sono celebrati  nella chiesa di Santo Stefano di Castel Frentano (Chieti).  Un momento toccante anche perché inatteso: nascosta fra la gente accorsa per l’ultimo saluto alla coppia di parrucchieri, Arisa ha partecipato in silenzio al rito funebre fino al momento in cui non ha intonato il suo singolo tratto dall’album ‘Guardando il cielo’. Non un brano qualsiasi qualsiasi ma la canzone che i coniugi Caporale cantano a squarciagola nel video rilanciato sul web dopo la tragedia e diventato virale.

Luciano Caporale, 52 anni, e Silvana Angelucci (48), erano in vacanza all’hotel Rigopiano. Si erano trattenuti un giorno in più proprio a causa delle cattive condizioni meteo, all’origine della valanga killer.

Un’intera comunità oggi si è stretta attorno all’immenso dolore dei figli Nicola, studente universitario, ed Elia, che ha scelto di seguire le orme dei genitori come acconciatore. Amati per la loro generosità e il costante impegno sociale e culturale in paese, Luciano e Silvana sono stati ricordati dal parroco don Roberto Geroldi che nell’omelia ha evidenziato come ‘Luciano e Silvana abbiano sempre accolto ognuno come essere unico e condiviso amore senza confini’.

Al funerali in molti non hanno notato la presenza di Arisa, neanche durante la canzone. Tanti hanno pensato che si trattasse di un cd, finché non è stato diffuso il filmato, arrivato al sindaco del paese.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com